Security as a Service

Mantenere sicura una rete informatica è una sfida sempre crescente. Le minacce informatiche evolvono costantemente, rendendo indispensabile adottare misure di sicurezza avanzate. Dalle vulnerabilità dei software alle tecniche di phishing sofisticate, la protezione della tua rete richiede una costante vigilanza e competenze specializzate.

Con la nostra soluzione di Security as a Service affrontiamo queste sfide per te. I nostri esperti in sicurezza informatica utilizzano le più recenti tecnologie e le migliori pratiche per identificare, prevenire e rispondere alle minacce informatiche. Manteniamo la tua rete al sicuro, consentendoti di concentrarti sul tuo core business senza preoccupazioni.

Attraverso i nostri esperti, le partnership con i vendor più blasonati e i migliori software sul mercato gestiamo a 360° la sicurezza informatica della tua azienda.

Cos'è il servizio di Security as a Service

Il servizio Security as a Service si prefigge come obiettivo la gestione a 360° di tutta la sicurezza delle aziende.

Molte aziende oggi interpretano la sicurezza come l’acquisto di uno o più prodotti, hardware o software.

Purtroppo questo tipo di contromisura è molto spesso inefficace contro gli attacchi odierni che sfruttano tecnologie e soluzioni sempre più innovative e articolate.

Prisma Group offre quindi il servizio di Security as a Service attraverso una una control room ai massimi livelli di sicurezza, che offre servizi gestiti di MDR (Managed Detection and Response) e EDR (Endpoint Detection and Response).

Il servizio non si occupa solamente del monitoraggio, ma gestisce operazioni centralizzate di sicurezza orchestrando le attività di risposta agli incidenti e limitando gli interventi manuali attraverso tecnologie innovative quali il SOAR (Security Orchestration, Automation and Response).

Mettiamo quindi in campo un gruppo selezionato di software, hardware, tecnologie, processi e persone per offrire un servizio ad altissimo valore aggiunto, “chiavi in mano”, pay-per-use, che cura la sicurezza della tua infrastruttura infromatica aziendale.

MDR

Managed Detection ad Resposnse

Protezione dei nostri Clienti a 360° e creazione di una strategia di difesa a diversi livelli.

EDR

Endpoint Detection and Response

Un servizio di monitoraggio a 360° e gestione della sicurezza tramite un set completo di strumenti.

Incident Response

La risposta ad ogni attacco

Gestione ed orchestrazione delle attività di risposta agli incidenti, per limitare l’intervento manuale.

SOC

Security Operation Center

Scopri il nostro centro operativo di controllo, una Control Room di ultima generazione dotata di tecnologie e personale altamente qualificato.

MDR – Managed Detection and Response

Proteggiamo i nostri Clienti a 360° e creiamo una strategia di difesa a diversi livelli.

EDR: Endpoint detection and response

Un set completo di strumenti per l’erogazione dei servizi di monitoraggio e gestione della sicurezza, pronti ad affrontare e risolvere ogni situazione critica.

Incident response

  • Ricostruzione dell’attacco per identificare gli end point colpiti;

  • Analisi Forense approfondita per creare il timing dell’intrusione;
  • Allineamento con il cliente per mettere in sicurezza il perimetro;
  • Innalzamento delle linee di difesa grazie agli strumenti di gestione utilizzati dal SOC sugli end point;
  • Degli aggiornamenti continui e allineamenti ogni 6 ore con il cliente fino alla chiusura dell’incidente.

Il nostro SOC

Il Centro Operativo
Basic
Endpoint Protection con EDR e ATS
Log collector conforme nLPD
X
X
X
X
Servizio di assistenza in 4h
5 CHF/Mese/Dispositivo
Essential
Endpoint Protection con EDR e ATS
Log collector conforme nLPD
Analisi e correlazione Log
Alerting
X
X
Servizio di assistenza in 4h
7 CHF/Mese/Dispositivo
Enterprise
Endpoint Protection
Log collector conforme nLPD
Analisi e correlazione Log
Alerting
Monitoring
Auditing
Servizio di assistenza in 2h
13 CHF/Mese/Dispositivo